La Montagnola
Il camping si trova a Sovicille, nelle immediate vicinanze della città di Siena, che dista non più di 10 km e si raggiunge facilmente sia in auto che in autobus.
L’ambiente in cui è collocato il campeggio è immerso nel verde di una natura rigogliosa caratterizzata da querce secolari.
La località di Sovicille è molto ben collegata sia a Firenze, grazie alla vicinanza del raccordo autostradale Siena-Firenze, che a Roma, grazie alla Strada Statale n° 2 Cassia. Nelle immediate vicinanze è inoltre presente anche il piccolo ma comodissimo aeroporto di Siena-Ampugnano.

Recommended by Toscana Promocamping
- Località
- Strada della Montagnola, 36 - 53018 Sovicille (SI)
- telefono
- +39 0577 314473 - 0577 349286
- fax
- +39 0577 314473 - 0577 349286
- email
- info@campinglamontagnola.it
- periodo di apertura
- Aperto dall'8 Aprile al 9 Settembre
- ricettività complessiva
- servizi
- Il campeggio offre un servizio di ottima qualità per camper e tende, grazie alle piazzole delimitate da siepi ed attrezzate con tutti i comfort. Sono però disponibili anche sistemazioni in camere e maxicaravans.
Alla diversificata offerta in fatto di soluzioni di alloggio, la struttura abbina un market, che offre servizio di bar e buffet. Disponibili inoltre bagni con acqua calda gratuita, autobus per la città di Siena e parco giochi per i bambini.
- Cosa fare
- Vista la vicinanza con Monteriggioni, città fortificata posta sul percorso dell’antica via Francigena, una buona idea potrebbe essere quella di percorrerne un tratto a piedi o in bicicletta, oppure di prenotare un’ escursione guidata alla scoperta dell’antica via Romea e dei borghi che toccava durante il tragitto.
Nei dintorni del camping si trovano anche i rinomati Bagni di Petriolo, che offrono l’occasione per una piacevole giornata di relax termale, nello stabilimento a pagamento, oppure all’esterno nei bagni liberi sulla Merse. Piuttosto vicine anche le fonti termali di Rapolano Terme, che presentano la possibilità di prendere i bagni immersi nel paesaggio della campagna senese.
- Da Vedere
- La Montagnola sorge a soli 10 km da Siena, ed è quindi vivamente consigliata una visita alle bellezze della città, quali il Duomo ed il Museo dell’ Opera del Duomo.
Nei dintorni di Siena le principali città d’arte da visitare sono San Gimignano, con le sue case-torri, e Volterra, con il suo splendido parco archeologico e con il Museo etrusco Guarnacci. Da non trascurare nemmeno la rocca fortificata di Poggibonsi e la città turrita di Monteriggioni.
Imperdibile anche una visita alla celebre Abbazia di San Galgano, famosa per la sua “spada nella roccia”, e tutto il complesso di deliziosi borghi della Valle della Merse, fra cui Frosini, Chiusdino e Monticiano.