Camping Arrighi - Porto Azzurro (Isola d'Elba) - Toscana

Arrighi

Il camping Arrighi è collocato sul versante della costa elbana che guarda verso la terraferma, e si trova a 1km da Porto Azzurro.

Grazie alla prossimità della strada principale che percorre l’Elba, la struttura si raggiunge in breve tempo sia da Rio Marina e Capoliveri, che distano meno di 5 kilometri, che da Portoferraio, distante meno di 15 kilometri. Il campeggio si affaccia direttamente sulla spiaggia di Barbarossa.

Località
Loc. Barbarossa - 57036 Porto Azzurro (LI)
telefono
+39 0565 95568
fax
+39 0565 957822
email
info@campingarrighi.it
periodo di apertura
Aperto dal 28 Marzo al 6 Novembre
servizi
Le piazzole, delimitate da siepi, ombreggiate e fornite di allaccio alla corrente elettrica, costituiscono l’offerta di base del campeggio. I visitatori possono tuttavia optare anche per tipi diversi di sistemazione, quali appartamenti ad uno, due o tre vani, bungalows o caravan a noleggio.

I servizi di base messi a disposizione degli ospiti sono le aree dei servizi igienici, completamente ristrutturati nel 2006 e dotati di doccia calda gratuita, servizi per portatori di handicap, lavatrici ed asciugatrici.

Presenti altresì internet point con connessione wi-fi gratuita, sala TV, bar, ristorante-pizzeria con possibilità di mezza pensione o pensione completa, market ed edicola-tabacchi.
All’interno del campeggio sono graditi ospiti anche gli animali domestici dei clienti.

I visitatori possono usufruire della spiaggia di Barbarossa che è sia libera, per la maggior parte, che attrezzata per il noleggio di sdraio, lettini e ombrelloni.
Cosa fare
La splendida spiaggia di Barbarossa consente di godersi il mare e di fare passeggiate rilassanti sulla battigia.

La piccola baia è perfetta per praticare la barca a vela o usufruire dei corsi della scuola di sub; è possibile altresì noleggiare pedalò, imbarcazioni ed ormeggi per i natanti.

All’interno della struttura sono presenti il campo da calcetto e da beach-volley, il parco-giochi per bambini, il campo per le bocce ed il tavolo da ping-pong.
Da Vedere
Porto Azzurro è il luogo ideale per la passeggiata serale e lo shopping lungo le vie del centro storico e della magnifica piazza sul mare.

Nei pressi di Porto Azzurro conviene visitare il seicentesco Santuario della Madonna del Monserrato, il Museo Minerario etrusco e i due importanti forti di Longone e Focardo, da ammirare insieme alle altrettanto suggestive fortezze medicee di Portoferraio ed alla fortezza pisana eretta presso Marciana.

Sicuramente da non perdere una visita al laghetto di Terranera, dalle verdi acque sulfuree, che si può raggiungere attraverso una bella passeggiata.

A pochi chilometri si trovano anche il Parco Minerario di Capoliveri e Rio Marina, dove poter effettuare interessanti visite alle miniere ed ai musei.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana