Camping Internazionale Firenze - Impruneta (Firenze) - Toscana

Internazionale Firenze

Il Camping è collocato al confine tra i comuni di Firenze e dell’Impruneta, proprio a ridosso dell’altura su cui si erge l’insigne Certosa di Firenze, e a due passi dall’antico borgo fiorentino del Galluzzo.

La sua collocazione risulta comodissima, in quanto si trova in una traversa della via Senese che congiunge Firenze allo snodo dal quale si può prendere l’Autostrada A1 (Firenze-Impruneta), il raccordo a 4 corsie per Siena, oppure la strada statale Cassia che scende fino a Roma toccando i più bei borghi del Chianti.

Località
Via San Cristofano, 2 - Bottai - 50029 Impruneta (FI)
telefono
+39 055 2374704
fax
+39 055 2373412
email
internazionale@florencevillage.com
periodo di apertura
Aperto tutto l'anno
servizi
Il camping offre una vasta estensione di terreno terrazzato, con piazzole non delimitate, per il soggiorno con camper e tende. A disposizione dei campeggiatori cucina comune, prese di corrente, posto auto, stireria gratuita, piscina ed internet point.

Sono inoltre disponibili sistemazioni in:

  • Mobilhome Nybo da 2 a 5 posti, con soggiorno, frigorifero, bagno-doccia, aria condizionata, riscaldamento individuale e posto auto.
  • Mobil-home Shelbox Motel da 2 oppure 4-5 persone, senza cucina, che includono nel prezzo aria condizionata, riscaldamento individuale, posto auto e biancheria con cambio settimanale..

Il campeggio è dotato di ristorante con cucina tipica toscana, mini-market e due gruppi di servizi sanitari forniti di docce con acqua calda gratuita, lavatrici, asciugatrici e servizi per i disabili.

Alla reception in cui si parla Francese, Inglese, Tedesco e Spagnolo, con custodia valori gratuita e pagamento con bancomat e carte di credito.
Cosa fare
All’interno del campeggio sono presenti piscina, campo da pallavolo e parco giochi per bambini.

Tutti gli altri sport, dal calcetto al tennis, sono praticabili in zona Certosa, oppure sfruttando la grande vicinanza della città di Firenze.

Possibilità di trekking nei dintorni del campeggio percorrendo il cosiddetto “Anello del Rinascimento”.

A disposizione anche la possibilità di noleggiare quad o cavalli per escursioni nel Chianti.
Da Vedere
Vista la posizione del campeggio, non si può tralasciare una visita alle maestose architetture della Certosa di Firenze. Molto vicino anche il centro storico del borgo dell’Impruneta, in cui visitare il celebre Santuario della Madonna, in cui si venera un’effigie miracolosa della Vergine.

Particolarmente invitante anche la possibilità di raggiungere in meno di un’ora le principali città d’arte come Siena, San Gimignano e Certaldo, oppure di percorrere la via Cassia toccando i borghi medioevali di San Casciano, Tavarnelle e Barberino Valdelsa.

Da non trascurare, ovviamente, il ricco calendario di manifestazioni enogastronomiche del Chianti, a base di piatti tipici e dell’eccellente vino rosso della zona.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana