Camping Santapomata - Castiglione della Pescaia (Grosseto) -Toscana

Santapomata

Il Camping Village Santapomata, immerso in una splendida e rigogliosa pineta intervallata da aiuole fiorite e viali ombrosi, si trova in località Rocchette, direttamente sul mare e a 6 km dal centro di Castiglione della Pescaia. Il paese, nel cuore della Maremma toscana, è una delle mete più ambite dai turisti, pluripremiata da Legambiente con i premi “cinque vele” e “Bandiera Blu” per le sue acque cristalline, per le sue spiagge dorate e per l’affascinante natura che la circonda. Il clima in Maremma, tipicamente mediterraneo e mite tutto l’anno, permette molteplici sport durante tutto l’arco dell’anno.
Santapomata mette a disposizione dei propri ospiti piazzole immerse nella verde pineta a soli due passi dal mare, l’ideale per soggiorni al mare con la famiglia o gli amici. Per chi vuole provare l’esperienza del campeggio, le Mini Lodge Tent sono la soluzione ideale: novità 2016, si tratta di tende attrezzata moderne e confortevoli a soli 20 mt dal mare.

Inoltre, il Camping offre una gamma di servizi completa: spiaggia attrezzata, nuovo café sul mare, bar centrale, ristorante-pizzeria, mini market, servizi igienici (2 blocchi) con docce calde, bagno per disabili e lavanderia a gettoni, impianto elettrico in tutte le piazzole, parcheggio (esterno), mini club durante la stagione estiva (luglio-agosto), info point per escursioni.
La punta di diamante del Camping Village sono 40 moderne Mobile Home situate vicinissime al mare, dotate di 2 camere da letto, servizi privati, aria condizionata, deliziosa veranda esterna in legno e ogni comfort, ideali per famiglie e coppie.

Località
Strada delle Rocchette, 98 - 58043 Castiglione della Pescaia (GR)
telefono
+39 0564 941037
fax
+39 0564 941221
email
info@campingsantapomata.it
periodo di apertura
Aperto dal 24.03.2018 - 20.10.2018
servizi
Il Camping Village Santapomata offre una gamma di servizi completa: accesso diretto alla spiaggia attrezzata e spiaggia libera, nuovo café sul mare, bar centrale, ristorante-pizzeria aperto pranzo e cena (con possibilità di asporto e pensione), mini market con pane fresco, wi-fi gratuito, bancomat, infermeria, roulotte in affitto, servizi igienici (2 blocchi) con docce calde, bagno per disabili e lavanderia a gettoni, parcheggio privato (esterno), mini club durante la stagione estiva (luglio-agosto), info point per escursioni giornaliere, tour in bici e noleggio.
Cosa fare
Fra le molte attività che si possono svolgere nei paraggi, ci sono le escursioni delle più varie tipologie:
 
  • Escursioni naturalistiche alla scoperta degli ambienti incontaminati delle riserve del comprensorio, ovvero Parco Naturale della Maremma, Diaccia Botrona e Bandite di Scarlino. A piedi, in bici o a cavallo, si possono visitare, con la guida o meno, queste zone protette con tutto il loro patrimonio di avifauna, piante rare e grandi mammiferi;
  • Escursioni eno-gastronomiche, alla scoperta dei prodotti tipici del territorio e della fitta rete di piccoli produttori come le cantine sociali dei minuscoli borghi maremmani, in cui fermarsi per assaggiare e degustare le specificità dei dintorni;
  • Escursioni alla scoperta delle migliori spiagge. Il mare è naturalmente protagonista di una vacanza presso Santapomata, che dà la possibilità di visitare le calette fra Punta Ala e Follonica, oppure spingersi a sud verso i magnifici tomboli della laguna di Orbetello. Interessante anche una puntata all‘isola del Giglio o alle rinomate spiagge dell’Elba. I battelli che effettuano il servizio partono dalla vicinissima Punta Ala.
 
L’attività più bella da svolgere nei pressi del Camping Santapomata è semplicemente visitare l’entroterra maremmano, un comprensorio ancora autentico e di grande pregio turistico. Le grandi distese di campagna  selvaggia sono infatti interrotte soltanto da rari borghi, che merita senz’altro visitare, come Scarlino e Gavorrano, o anche la piccola frazione di Ribolla, famosa un tempo per le intense attività di estrazione del carbone, le cui vestigia rimangono ancora visibili, quale “archeologia industriale”, nelle strutture del paese.
Da Vedere
Oltre alla Rocca di Castiglione della Pescaia, interessanti nei dintorni sono gli insediamenti etruschi di Vetulonia e Roselle, e il borgo collinare di Tirli. Da non perdere sono le escursioni naturalistiche al Parco dell’Uccellina e alle isole dell’arcipelago toscano. Gli appassionati di barca a vela possono raggiungere Punta Ala, meta ideale per gli amanti di questo sport.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana