Camping Rocchette - Castiglione della Pescaia (Grosseto) - Toscana

Camping Village Rocchette

Il Camping Village Rocchette sorge nell’omonima località nel cuore della Maremma Toscana, a pochi chilometri da Castiglione della Pescaia, piccolo centro medievale e ridente località balneare della costa tirrenica.

Immerso in una rigogliosa pineta secolare, offre Bungalows in muratura (da 2 a 6 posti letto) e un’ampia zona campeggio con piazzole, quasi interamente all’ombra della splendida macchia mediterranea e servizi igienici recentemente ristrutturati secondo i moderni standard.

Per chi vuole provare l’esperienza Glamping, sono disponibili anche le Lodge Tents, Mini Lodge Tent e Mini Double Lodge Tent (da 2 a 5 posti letto) per chi ama la semplicità di un soggiorno in campeggio, senza rinunciare a un tocco di comfort.

A pochi passi, inoltre, la stupenda spiaggia delle Rocchette, pluripremiata da Legambiente: un’insenatura riparata dai venti e dominata da una austera fortezza.

Un’oasi nel verde, tra benessere e sport, dove trascorrere le Vostre vacanze!



Località
Strada Provinciale delle Rocchette - 58043 Castiglione della Pescaia (GR)
telefono
+39 0564 941123 - 0564 948906
fax
+39 0564 941213
email
info@rocchette.com
periodo di apertura

Aperto dal 11 Aprile al 19 Ottobre 2019



servizi
Piscina 2000 mq, tre vasche idromassaggio, due per bambini, zona effetto spiaggia, vasca da allenamento, Ristorante-Pizzeria-Bar a bordo piscina,  possibilità di mezza/completa; pensione, menu à la carte e servizio d’asporto, bagno turco, connessione Wi-Fi nelle aree comuni, infermeria, mini market, noleggio biciclette, bazar, lavanderia self-service, info-point per escursioni via mare/terra, campo da Calcetto, 2 campi da Tennis, campo da paddel, beach-volley, beach-tennis, possibilità di lezioni di tennis (a pagamento), parco giochi, animazione e Mini Club (dai 5 anni di età) durante la stagione estiva, sportello bancomat, Spiaggia Privata a 600 m con posto auto riservato.

 

Cosa fare
Per chi ama gli sport all’aria aperta, una grande varietà di attività da praticare: escursioni in MTB o e-bike; passeggiate a cavallo nelle verdi campagne maremmane; lezioni di tiro con l’arco o tennis e, ancora, sports acquatici proposti dal nostro water sport centre (wind-surf, sup, ecc..).
Per chi adora il mare ed il contatto con la natura, sono sicuramente da visitare le calette che, una dopo l’altra, si susseguono nel tratto da Punta Ala a Scarlino: le più rinomate, raggiungibili tutte attraverso sentieri con panorami mozzafiato, sono Cala Civette con la stupenda torre che si affaccia sul mare cristallino; Cala Violina, un angolo di paradiso immerso nella selvaggia macchia mediterranea e Cala Martina, da cui salpò Giuseppe Garibaldi.
Anche l’entroterra riserva piacevoli sorprese con i suoi suggestivi borghi medievali di Scarlino, Gavorrano e Massa Marittima, teatro di feste e sagre durante la stagione estiva; l’incontaminata natura delle “Bandite di Scarlino”, oggi Riserva Statale, inoltre, offre la possibilità di fare del trekking o percorrere i numerosi itinerari in mountain bike.
Infine, la grande quantità di cantine sarà occasione per degustare i buoni vini locali ed i prodotti della nostra terra (olio, funghi, castagne, salumi e formaggi), frutto della produzione della miriade di piccole aziende agricole del territorio.
Da Vedere
Circondato dalla natura e a poche ore di auto dai principali centri di interesse storico e artistico della Toscana, il Camping Village Rocchette è punto d partenza ideale per visitare città famose come Siena, Pisa, Volterra e San Gimignano. E’ possibile raggiungere con escursioni giornaliere in moto nave le suggestive isole del nostro arcipelago, come Capraia, Giglio, Elba, Pianosa e Giannutri. Castiglione della Pescaia, cittadina di mare con un bellissimo centro storico di vicoletti impervi, si raggiunge tramite pista ciclabile o servizio di bus-navetta (giugno/settembre).
Nelle vicinanze si trovano anche gli importanti siti archeologici etruschi di Vetulonia e di Roselle, nonché Populonia, che sovrasta lo stupendo Golfo di Baratti. La principale attrattiva per chi ama la natura rimane però il Parco Naturale della Maremma, che offre la possibilità di fare escursioni a piedi, in mountain bike e a cavallo, ma anche di fare bird-watching o di avvistare le molte varietà di animali che vivono ancora allo stato brado in questa area protetta, dove tutto è rimasto autentico.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana