Camping Pappasole - Vignale Riotorto (Livorno) - Toscana

Pappasole

Il camping è situato al centro del Golfo di Follonica, fra Piombino e Follonica, a soli 400 metri dalla spiaggia affacciata sull’isola d’Elba.
Il Golfo di Follonica possiede un litorale particolarmente ricco di calette e piccole spiagge poco frequentate, ma caratterizzate da un mare cristallino ed una natura incontaminata.

Località
Via Carbonifera, 14 - Loc. Torre Mozza - 57025 Vignale Riotorto (LI)
telefono
+39 0565 201414 / 20420
fax
+39 0565 20346
email
info@pappasole.it
periodo di apertura
Aperto dal 21 Aprile al 20 Ottobre
servizi
Straordinaria varietà di proposte di alloggio ed  ampio spettro di servizi di qualità sono la cifra che caratterizza il campeggio Pappasole.
Fra le sistemazioni, il campeggio offre ben tre tipi di piazzole, 4 tipi di bungalow (di cui 3 in muratura e uno prefabbricato) e mobilhome.
 
Il campeggio è dotato inoltre di una spiaggia sia libera che attrezzata, un centro commerciale con supermercato, bar, ristorante pizzeria, bazar e parrucchiere.
Inoltre in alta stagione sono aperti anche la farmacia e l’ambulatorio medico.
 
Sala-giochi, noleggio biciclette e sulla spiaggia anche noleggio pedalò e tavole, completano un’offerta curata in tutti i dettagli.
Cosa fare
Gli ospiti del camping Pappasole hanno la possibilità di scoprire alcuni tratti della costa, famosi per la loro bellezza incontaminata e per il fascino che li contraddistingue: Il Golfo di Baratti, la Buca delle Fate, la Spiaggia Lunga e quelle di Cala Moresca, Perelli e Torre Mozza.
 
Lo stesso camping mette tuttavia a disposizione degli ospiti un arenile in parte attrezzato ed in parte libero, provvisto anche di noleggio pedalò e tavole.
 
A disposizione degli ospiti anche il servizio di animazione che organizza tornei di calcio, beach volley, ping pong e bocce, oltre alle lezioni di aerobica, aqua-gym e balli di gruppo.
Per i bambini disponibile l’apposito mini-club. Previsti per la sera spettacoli di cabaret, discoteca e ballo liscio.
Da Vedere
La collocazione è l’ideale per addentrarsi nell’entroterra e visitare splendidi borghi medievali come Suvereto, insignito della Bandiera Arancione, prestigioso riconoscimento del Touring Club italiano.
Non molto distante si trova Massa Marittima, con il suo Duomo in stile gotico famoso in tutta Italia.
 
Facilmente raggiungibili , e senz’altro belli da vedere, anche i borghi di Scarlino e Gavorrano, verso sud, e di Bolgheri verso nord. Da visitare inoltre la necropoli etrusca di Populonia, una delle più belle in Italia per dimensioni e stato di conservazione.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana