Camping Park Albatros - San Vincenzo (Livorno) - Toscana

Park Albatros

Il campeggio è immerso nella pineta di Rimigliano, posta al centro dei comuni di San Vincenzo e Piombino.
 
Alle spalle del campeggio il paesaggio delle Colline Metallifere, con le cittadine medievali di Campiglia Marittima e Suvereto e i meravigliosi Parchi naturali della Val di Cornia, fra cui il Parco Archeo-minerario di San Silvestro. In prossimità del villaggio lo stupendo Golfo di Baratti e il caratteristico borghetto etrusco di Populonia.

Località
Loc. Pineta di Torre Nuova, 2 - 57027 San Vincenzo (LI)
telefono
+39 0586 701018
fax
+39 0586 701400
email
parkalbatros@ecvacanze.it
periodo di apertura
Aperto dal 18 Aprile al 19 Settembre
servizi
Il Park Albatros offre piazzole ombreggiate per chi viaggia in tenda, camper o caravan; sono tutte dotate di prese per l’elettricità, aree per i servizi igienici con docce calde ed area neonati.
 
Il vero punto forte del campeggio sono però le sue sistemazioni nelle case-mobili, arredate con stile e gusto italiano:
 
  • Giotto (capienza da 1 a 5 persone)
  • Leonardo (capienza da 1 a 6 persone)
 
Entrambe le soluzioni prevedono aria condizionata, riscaldamento, bagno-doccia ed angolo cottura attrezzato. Presente terrazza attrezzata e biancheria per i letti.
 
La struttura mette a disposizione anche un bazar ed un supermarket che vende prodotti tipici ed articoli da campeggio. Sono inoltre disponibili dodici comode postazioni Internet e un'area wifi è presente nella zona chiamata "Piazza Italia" dove ci sono la reception, ristorante, bar e supermercato.

Il parco acquatico, vero fiore all’occhiello, presenta varie lagune a fondo morbido, scivoli e idromassaggio; un grande bar a bordo vasca ed un entusiasmante programma di animazione per grandi e piccini.
Cosa fare
Possibilità di fare tantissimi sporta acquatici, frequentare i corsi presso una delle scuole di sub o snorkeling della zona.
 
Per chi non si accontenta, però, c’è naturalmente la possibilità di cambiare una spiaggia al giorno fra le innumerevoli calette e bagni attrezzati situati fra San Vincenzo e Follonica.
 
All’interno del campeggio c’è la possibilità di praticare tutti gli sport, dal calcetto al nuoto, dal ping pong al beach volley, come anche quella di noleggiare mountain-bike o tandem per escursioni in zona. A soli 5 km dal nostro villaggio possibilità di noleggiare campi da tennis e a soli 15 km un divertente circuito minigolf. In prossimità del camping le Terme del Calidario, a soli 5 km.
 
A disposizione degli ospiti del campeggio la piscina olimpionica e il servizio di animazione che organizza anche corsi di aqua-gym e soft gym.
Da Vedere
I piccoli borghi dell’entroterra alle spalle della spiaggia di San Vincenzo sono tutti meritevoli di essere visitati, a partire dai più celebri Bolgheri e Castagneto Carducci, per arrivare ai caratteristici Suvereto e Populonia.
 
Il campeggio si presta, per la sua posizione nei pressi del Promontorio di Piombino, ad una approfondita visita della Necropoli etrusca di Populonia, una delle meglio conservate di tutta la Toscana, che incombe dall’alto sul Golfo di Baratti.

Quest’ultimo merita almeno una piccola sosta per ammirarlo dall’alto e osservare, nelle giornate limpide, le isole dell’arcipelago dell’Elba.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana