Camping Elbadoc - Rio Marina (Isola d'Elba) - Toscana

Elbadoc

Il camping-village Elbadoc di trova nella punta nord-orientale dell' isola d' Elba, nel comune di Rio Marina. La struttura, collocata a soli 800 metri dal mare e ad un kilometro dalla località di Cavo, si trova in una vallata ricca di vegetazione: grazie alla presenza di alberi di alto fusto come pini, eucaliptus e lecci, questa località risulta fresca anche nelle assolate giornate estive.
Il camping Elbadoc si raggiunge in maniera particolarmente facile grazie alla prossimità del porto turistico di Cavo, dove approdano i traghetti in arrivo da Livorno e Piombino.

Località
Valle dei Baccetti - Loc. Cavo - 57038 Rio Marina (LI)
telefono
0565 - 949966
fax
0565 -1761031
periodo di apertura
Ultima settimana di maggio fino alla prima settimana di Ottobre
servizi
Il camping Elbadoc propone agli ospiti, quali alloggi, gli chalet-bungalows recentemente ristrutturati o le piazzole con posto auto incluso.
Gli chalet possono ospitare da 2 a 6 persone, con servizi doppi o singoli; disponibili anche caravan con accoglienza da 4 a 5 persone.
Fra i servizi messi a disposizione dei visitatori ci sono i servizi igienici ristrutturati nel 2011, con lavabi, docce ed acqua calda gratuita; minimarket e tavola calda; parco giochi per i bambini, tavolo da ping-pong e noleggio biciclette.
Nella vicina località di Cavo di trovano supermarket, banca, posta e farmacia.
Da Vedere
Nella vicinissima località di Cavo si trova una varietà di spiagge e calette per prendere il sole, fare il bagno o praticare uno dei numerosi sport acquatici disponibili. Il fondo della spiagia è in ciottoli e sabbia, e l' accesso è libeo con possibilità di noleggio di ombrelloni e sdraio. Molto bella anche la caletta di scoglio di Cala delle Alghe, famosa per i meravigliosi fondali da esplorare per gli amanti delle immersioni subacquee.
Nei pressi Cavo sono a disposizione diving center, scuole di vela e wind surf, oltre al noleggio di canoe e pedalò. Gli sport acquatici nojn esauriscono tuttavia le possiiblità di svago in questa zona, vista la possibilità di visitare, ad esempio, il promontorio di Capo Casetllo, dove i trovano i resti di una villa romana o la neogotica Cappella Tonietti.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana