Camping La Sorgente - Portoferraio (Isola d'Elba) - Toscana

La Sorgente

Il campeggio si trova in località Acquaviva, in direzione di capo Enfola, a soli 5 km dal capoluogo Portoferraio. La zona è servita da mezzi pubblici.

La struttura è costituita da un terreno a terrazze che scendono fino al mare, e si caratterizza per la tranquillità dell’ambiente circostante, immerso nel verde di pini ed eucalipti.

Dal campeggio si accede direttamente sulle due spiagge in ghiaia bianca, chiamate Sansone e Sorgente, adatte anche alla balneazione dei bambini, spiagge con un mare particolarmente limpido ed uno splendido affaccio sull’isola di Capraia al momento del tramonto.

Località
Via Acquaviva - 57037 Portoferraio (LI)
telefono
+39 0565 917139
fax
+39 0565 944159
email
info@campinglasorgente.it
periodo di apertura
Aperto da Aprile a Ottobre
servizi
Le sistemazioni proposte dal camping La Sorgente, in alternativa alle classiche piazzole per i posti-tenda, roulotte e camper, sono bungalows composti da trilocali con servizi igienici, per una capienza totale di quattro persone. Ciascun bungalow è dotato di impianto di climatizzazione, TV satellitare e terrazzino attrezzato.

Fra i principali servizi messi a disposizione degli ospiti ci sono il mini-market – bazar e terrazza bar con gastronomia. Disponibile anche area pic-nic, parco giochi per i bambini, posti auto e utilizzo libero di biciclette.

Area camping con copertura WiFi libera.

Possibilità di prenotazione online del biglietto del traghetto, e pagamenti con bancomat e carta di credito.
Cosa fare
Gli amanti del trekking possono scegliere tra il sentiero che compie in circa due ore di tempo il periplo della penisola di Enfola, oppure il sentiero che arriva fino a Marina di Campo tagliando l'isola da nord a sud e garantisce avvistamenti della fauna locale, dai cinghiali alle lepri ed alle pernici.

Interessante anche il percorso in mountain-bike che si può fare dal campeggio alla Biodola, costeggiando il litorale, con possibilità di scattare stupende fotografie, soprattutto al tramonto.

Per divertirsi e rilassarsi è anche possibile noleggiare un cavallo presso uno dei maneggi dell'isola, oppure visitare le terme di San Giovanni, poste nella baia di Portoferraio.

Numerosi anche i Diving Center a disposizione dei sub, che possono esplorare gli anfratti e le grotte del variegato fondale elbano.
Da Vedere
Da vedere senz’altro le miniere a cielo aperto di Rio Marina, che dista dal campeggio circa 30 km, dove, con una guida esperta, si possono vedere e raccogliere frammenti di roccia minerale. Presente anche un Museo dei minerali che espone nelle sue bacheche tutti i pezzi più interessanti del minerale di provenienza elbana.

Particolarmente interessanti anche i musei ed i monumenti che si trovano in gran numero nei pressi di Portoferraio, come le Ville di Napoleone, le fortezze medicee e le rovine di epoca romana.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana