Camping Del Mare - Marina di Campo (Isola d'Elba) - Toscana

Del Mare

Il camping “Del Mare” si trova sul litorale meridionale dell’Isola d’Elba, nel comune di Campo nell’Elba, facilmente raggiungibile sia da Lacona che da Portoferraio via Procchio.

La sua collocazione è particolarmente piacevole, dato che il camping si trova direttamente sulla spiaggia che si affaccia sulla minuscola baia di Marina di Campo: grazie alla sua conformazione, è sempre riparata dai venti e consente quindi una balneazione sempre sicura e gradevole, oltre ad uno dei mari più trasparenti dell’isola.

Località
Via della Foce, 295 - 57034 Marina Di Campo (LI)
telefono
+39 0565 976237
fax
+39 0565 977850
email
info@campingdelmare.it
periodo di apertura
Aperto dal 1 Aprile al 31 Ottobre
servizi
Le possibilità di soggiorno offerte dal camping sono le classiche piazzole per tende e camper, oppure i bungalows bilocali o trilocali caratterizzati da un arredamento particolarmente moderno.

L’alloggio nelle strutture fisse comprende tutti i consumi di acqua, luce e gas e la biancheria con cambio gratuito settimanale, oltre al posto auto ed al servizio di pulizia finale.

Il sistema di prenotazione traghetti messo a disposizione sul proprio sito Internet dal campeggio consente di verificare le tratte disponibili, confrontare le tariffe ed effettuare prenotazioni online senza aggravio dei costi di prenotazione.

Il campeggio offre ai visitatori l’accesso diretto alla spiaggia, il bar, la scuola di sub e di surf.
Cosa fare
L’ accesso diretto al mare consente di usufruire comodamente della famosa spiaggia di Marina di Campo e dei servizi offerti dagli stabilimenti balneari, quali scuole di vela, corsi di immersioni subacquee e noleggio natanti.

Chi desidera scegliere una spiaggia diversa ogni giorno, può facilmente raggiungere le altre meravigliose spiagge dei dintorni, come quelle di Cavoli e di Lacona.

Attività consigliate sono le escursioni giornaliere guidate alla scoperta dell’isola, che si possono fare a piedi oppure con altri mezzi quali pulmino, kayak o mountain-bike. Ideale la pineta che sorge al termine del lungomare di Marina di Campo, per percorsi ciclo-pedonali immersi nel verde.

Un’altra escursione vivamente consigliata è la visita alle isole del Parco dell’Arcipelago Toscano, in particolare a Pianosa.
Da Vedere
Una visita merita il paesino di Marina di Campo posto all’estremità occidentale della piccola baia: l’abitato è dominato dalla Torre di avvistamento costruita dai pisani.

Nei dintorni di Marina di Campo è opportuno visitare i borghi collinari di Sant’Ilario e San Piero in Campo, per poi proseguire lungo la strada che porta al Monte Perone, lungo la quale è possibile visitare i resti preistorici del Monte Cocchero, la Colonne romane e la chiesa di San Giovanni, che è il più antico tempio cristiano sull’isola.

A chi visita la vicina isola di Pianosa, si consiglia di esplorare la villa di Agrippa, il porto e le catacombe di epoca romana, oltre alle grotte abitate sin dall’epoca preistorica.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana