Siena

Terra di palio e colori, di vini e buon vivere, di arte e colline, di Chianti e ulivi. Non ci sono parole per descrivere bellezza, atmosfere e fascino di questi luoghi. Unici, tra i più belli al mondo, offrono scenari suggestivi di autentica poesia da godere dal sommo di un poggio, da un vicolo di un borgo e da una torre medievale o degustando un bicchiere di vino e assaporando una delizia della tavola buona.

Siena città d’arte, Siena e il Chianti, Siena e le Crete, Siena e le Terme, Siena e San Galgano: innumerevoli itinerari attraversano le colline dove immergersi in memorie d’altri tempi, scoprire tradizioni ancora attuali, vivere l’esperienza incomparabile di un viaggio in quest’angolo di Toscana. Vi aspettiamo...

« indietro

Itinerari - Siena

Abbadia San Salvatore

Piccolo centro urbano a circa 73 km da Siena. Nasce intorno all’abbazia da cui prende il nome, che, edificata nel 743, appartenne prima ai Benedettini e successivamente ai Cistercensi e nel medioevo è tra le più importanti della Toscana. Di notevole interesse la chiesa romanica, più volte ricostruita e... continua »

Murlo

Suggestivo borgo medioevale, Murlo sorge nell’area delle colline metallifere, in posizione dominante sulla valle del torrente Crevole. Il centro è nato su di un area che fu un importante insediamento etrusco. Non molto lontano, quasi nascosta nella pianura dell’alta Valdimerse , troviamo l’Abbazia di San Galgano, con le sue alte... continua »

Pienza

A 52 km da Siena, sulla cima di una collina che a nord guarda le Crete ed a sud l’Amiata, troviamo Pienza, che costituisce in maniera esemplare “la città ideale” dell’urbanistica rinascimentale. Voluta da papa Pio II (Enea Silvio Piccolomini), che qui era nato nel 1405, ed intorno al... continua »

San Gimignano

Centro agricolo ed industriale famoso anche per la produzione vitivinicola (Vernaccia di San Giminiano), sorge su di un’ampia collina in Val d’Elsa, all’interno di mura fortificate ed è uno straordinario esempio di urbanistica medioevale. L’area era abitata dagli etruschi, la cittadina fiorisce però dopo il mille, quando diventa un... continua »

Lungo il percorso degli Etruschi nel cuore della Toscana: Sarteano, Chiusi e Chianciano

L’Etruria centrale ed interna, a differenza di quella marittima (commerciale ed industriale), basava la propria prosperità sull’allevamento e sull’agricoltura. Il sinuoso paesaggio toscano nei pressi della Valdichiana è ancora caratterizzato da una intensa frammentazione degli appezzamenti che si riconduce allo sfruttamento della terra fertilissima nel periodo etrusco e romano. Chiusi, “Clevsi” nella... continua »

TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana