Camping Panoramico Fiesole - Fiesole (Firenze) - Toscana

Panoramico Fiesole

L’antica città etrusca di Fiesole è adagiata su un colle che gode di uno splendido panorama su Firenze. Le due città sono collegate, con un tragitto di cinque minuti, da una via che sale sinuosa tra ville e residenze signorili.

Il campeggio Panoramico Fiesole è situato proprio al culmine della collina fiesolana, e mette a disposizione dei visitatori un bus navetta gratuito per Fiesole e ritorno.

Località
Via Peramonda, 1 - Fiesole - 50014 Firenze (FI)
telefono
+39 055 599069
fax
+39 055 59186
email
panoramico@florencevillage.com
periodo di apertura
Aperto tutto l'anno
servizi
Panoramico Fiesole offre due tipi di sistemazione:

  • Chalet in stile tirolese con 4 posti letto, bagno con doccia, cucina, riscaldamento, aria condizionata, cassaforte e biancheria con cambio settimanale.
  • Mobil-home, da 2 oppure 4 posti, con riscaldamento, aria condizionata e posto auto.

Fra i principali servizi offerti dal campeggio, ci sono i servizi igienici dotati di docce con acqua calda gratuita, servizi per disabili, lavatrici e asciugatrici.

Disponibili con uso gratuito anche stireria e cucina comune con frigo, congelatore e microonde.

All’interno del campeggio è possibile trovare un bar-ristorante con cucina tipica toscana, un mini-market, e una terrazza panoramica con piscina ad accesso gratuito. E’ inoltre presente un internet point, wifi gratuita.

Servizio navetta gratuito dal campeggio alla fermata del Bus 7 e viceversa.

Fra gli altri servizi offerti, sono ammessi pagamenti con bancomat e carta di credito ed è consentito l’ingresso di animali domestici.
Cosa fare
All’interno del camping sono presenti la piscina ed il parco-giochi per i bambini.

Nelle vicinanze è tuttavia possibile praticare il golf e tutte le escursioni a piedi ed a cavallo lungo i percorsi segnalati sulle colline che circondano Firenze.

La grande vicinanza con la città di Firenze rende possibile inoltre lo svolgimento di qualsiasi altra attività sportiva e ludica, oltre che la possibilità di visitare le vie dello shopping della città gigliata oppure i suoi celebri mercatini.
Da Vedere
La principale attrazione di Fiesole è il magnifico parco archeologico di età romana, in cui vengono allestiti spettacoli teatrali e concerti di musica lirica.

Una volta visitato il Museo Bardini e le mura etrusche, la cosa migliore è passeggiare semplicemente per la città, magari percorrendo la salita di San Francesco che porta all’omonimo complesso conventuale, regalando durante il percorso la migliore prospettiva sulla città di Firenze.

Nelle immediate vicinanze di Fiesole è inoltre possibile effettuare diverse escursioni:

  • Alla villa medicea di Pratolino;
  • Al parco naturale di Montececeri ed alle cave di Maiano;
  • Alle ville delle colline fiorentine, fra le quali villa Peyron, villa Gamberaja e la Capponcina
  • Al castello di Vincigliata
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana