Camping Baia Verde - Punta Ala (Grosseto) - Toscana

Baia Verde

La struttura si trova a 3 km da Punta Ala, è direttamente sul mare di fronte all’Isola d’Elba, tra Follonica (a nord) e Castiglione della Pescaia (a sud) in Maremma.
Il campeggio si estende all’interno di una pineta lussureggiante oltre la quale si trova una spiaggia sabbiosa che digrada dolcemente verso il mare. La novità 2018 sono le nuove roulotte Tabbert con wc chimico e aria condizionata a 100 m. dalla spiaggia e Enjoy Park. La tariffa comprende animazione e spettacoli serali.

Località
Loc. Casetta Civinini (Punta Ala) - 58040 Castiglione della Pescaia (GR)
telefono
+39 0564 921220
fax
+39 0564 923044
email
info@baiaverde.com
periodo di apertura
Aperto dal 23 Aprile al 13 Ottobre 2018
servizi
Tre sono le soluzioni di alloggio proposte dal camping Baia Verde:

  • Roulotte con wc chimico e aria condizionata (tipo Tabbert)
  • Piazzole spaziose
  • Case mobili
     
Il servizio di punta è costituito dalla presenza della spiaggia attrezzata con bar e del rimessaggio barche. La gamma dei servizi è molto ampia: Info-Point con stazioni internet, telefoni, Area WI-FI, animazione serale e diurna che organizza giochi, tornei e spettacoli. Docce calde senza gettone, supermarket, bazar e bar tabacchi, parafarmacia, frutta e verdura produzione propria, macelleria, supermercato, noleggio biciclette. A disposizione degli ospiti anche una lavanderia con lavatrici ed asciugatrici .
Cosa fare
Il Camping Baia Verde è a 5 km dal Porto turistico e “santuario” della vela di Punta Ala; è semplice fare corsi di barca a vela offerti dalle strutture della zona, o anche semplicemente godere dello spettacolo delle numerose regate che si disputano nelle acque di questo litorale. E’ possibile praticare anche tutti gli altri sport acquatici, dal Wind-surf alle immersioni subacquee, come anche partire per escursioni in barca verso l’Elba e le isole del suo arcipelago.
 
Altra attività sicuramente piacevole è la mountain bike, che si può facilmente noleggiare in campeggio per lunghe escursioni nelle immense distese di campagna aperta della Maremma Toscana.
L’intero Golfo di Follonica è inoltre a disposizione di chi ama scoprire sempre nuove spiagge e calette poco frequentate, ma con un mare cristallino e la spiaggia bianca e fine.
 
Da Vedere
Punta Ala è in splendida posizione per partire alla volta dei principali insediamenti etruschi della zona. Immersi spesso nell’ombra del bosco, vi aspettano la necropoli di Vetulonia e le rovine della città etrusca di Roselle.

Immancabile anche una visita alla vicinissima località di Castiglione della Pescaia, con la sua rocca fortificata dalla quale si gode un panorama incredibile sul litorale. Subito oltre Castiglione si trova il Parco della Diaccia Botrona, paradiso per gli amanti del bird-watching; da vedere assolutamente anche il Parco delle Bandite di Scarlino, che si raggiunge da Punta Ala in meno di un quarto d’ora.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana