Camping Orlando in Chianti - Cavriglia (Arezzo) - Toscana

Orlando in Chianti

Il Campeggio è situato nella località di Cavriglia, collocata esattamente a metà strada tra Firenze ed Arezzo, e comodamente raggiungibile utilizzando l’uscita Valdarno della A1.
Cavriglia lambisce le prime propaggini delle colline del Chianti, ed è dunque la località ideale per una vacanza in sintonia con la natura e la buona tavola, oltre che per escursioni lontane dal caos delle città affollate, soprattutto d’estate, dal turismo di massa.

Uno dei vantaggi del camping è che, nonostante la collocazione in una zona particolarmente adatta al relax, consente anche, grazie al perfetto collegamento in treno ed auto, di spostarsi facilmente e rapidamente verso i centri più importanti della regione.

Località
Località Cafaggiolo, 170 - Cavriglia - 52022 Arezzo (AR)
telefono
+39 055 067422
fax
+39 055 967422
email
info@campingorlandoinchianti.it
periodo di apertura
Aperto dal 1 Aprile al 21 Ottobre
servizi
Il Camping Orlando si rivolge principalmente a chi è in cerca di una full-immersion nella natura: è infatti dotata di ben 120 piazzole ombreggiate. Tuttavia, il campeggio offre in alternativa anche 10 bungalows in legno, composti da tre locali con 2 camere doppie, soggiorno con angolo cottura, veranda attrezzata e bagno con doccia.

A disposizione di tutti gli ospiti un mini-market, 2 aree per i servizi sanitari, ed il bar che offre un servizio di rosticceria, barbecue e pizzeria.
Cosa fare
Il camping Orlando offre al proprio interno una piscina riscaldata di recente costruzione, cui si affianca la piscina per i bambini.

Un’escursione al Parco di Cavriglia offre la possibilità di svolgere attività di avvistamento e fotografia (portate con voi binocolo e macchina fotografica) e di percorrere numerosi itinerari segnalati dal CAI. All’interno del Parco è inoltre presente un maneggio con asini e ponies che vengono utilizzati per le passeggiate nel bosco.

La conformazione ondulata del Chianti rende la zona ideale anche per la pratica della mountain-bike, che consente di svolgere attività fisica gustando un panorama mozzafiato.
Da Vedere
Cavriglia si trova esattamente al centro di un triangolo che ha per vertici Arezzo, Firenze e Siena: non c’è quindi occasione migliore per visitare queste principali città d’arte della Toscana.

Il campeggio è situato anche nel cuore del Chianti, dunque è imperdibile una visita ai borghi medioevali di Radda, Gaiole, Panzano e Castellina in Chianti.

Per gli amanti della natura e degli avvistamenti avi-faunistici è bello visitare il Parco Naturale di Cavriglia, che ospita al suo interno daini, mufloni e cervi.

Per chi ha tempo sufficiente è caldamente consigliata anche una visita alla Badia a Coltibuono ed al sito archeologico etrusco del Poggino, nei pressi di Fonterutoli.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana