Camping Hawaii - Albinia (Grosseto) - Toscana

Hawaii

La struttura si trova presso Albinia, la piccola cittadina collocata al centro del Golfo limitato a nord dalla punta di Talamone e a sud dal Promontorio dell’Argentario.

Si trova in una situazione particolarmente affascinante, visto che risulta incastonata fra la foce del fiume Albegna e le estreme propaggini della laguna di Orbetello.

Un ecosistema di grande rarità e la presenza di numerose specie palustri fanno di questa zona un “santuario” per tutti gli amanti della natura.

Albinia è raggiungibile facilmente percorrendo la strada statale Aurelia e poi imboccando la corrispondente uscita.

Località
Statale Aurelia Km. 154,500 - 58010 Albinia (GR)
telefono
+39 0564 870164
fax
+39 0564 872798
email
info@campinghawaii.it
periodo di apertura
Aperto dal 1 Aprile al 30 Settembre
servizi
Piazzole per tende, roulotte, camper e caravan sono solo una delle proposte del camping Hawaii. Sono infatti a disposizione degli ospiti anche bungalows e villini arredati con gusto ed in stile moderno.

Fra i molti servizi a disposizione di tutti gli ospiti, ci sono la spiaggia, attrezzata per la pratica del kayak, della vela e del wind-surf, il bar-ristorante di ottimo livello, la microedicola ed il minimarket con forniture fresche giornaliere.

Per i più piccoli è presente anche l’apposito parco giochi oltre all’animazione serale e diurna nel corso dell’alta stagione.

Le strutture sportive per la pratica del tennis e del calcetto ed il servizio di noleggio biciclette completano l’offerta della struttura ricettiva.
Cosa fare
La vicinanza con il Parco Naturale della Maremma (a circa 15 km. di distanza auto) offre la possibilità di escursioni a piedi, in bici o a cavallo lungo gli itinerari segnalati.

Possibilità anche di bird-watching ed escursioni in canoa. Non lontano si trovano le Terme di Saturnia, una cascata di acqua sulfurea alla temperatura costante di 36 gradi centigradi con una zona ad accesso gratuito, "strategicamente" vicine ad insediamenti di grande interesse storico-culturale. Una passeggiata speciale deve essere destinata al "Giardino dei Tarocchi", splendida opera realizzata dalla scomparsa artista Niki de Saint Phalle.

Naturalmente il mare è protagonista delle attività offerte ai visitatori del camping Hawaii: è possibile praticare wind-surf, acqua-gym, beach-ball oppure semplicemente godersi le spiagge assolutamente incontaminate dell’Argentario e della Maremma prendendo il sole e passeggiando sulla battigia.

Il Camping mette inoltre a disposizione dei suoi ospiti un servizio di animazione per il periodo che va da metà giugno fino alla fine di agosto, il parco giochi per i bambini, e le strutture per numerosi giochi di squadra e tornei sportivi.

Nel corso dell’estate sono numerose le feste tradizionali e le manifestazioni locali che costituiscono un ottimo pretesto per visitare i borghi della Maremma. Il cinghiale è spesso il grande protagonista degli eventi enogastronomici della zona.
Da Vedere
Consigliato un tour per i borghi della più verace Maremma toscana, che deve comprendere anche Manciano, Scansano ed il minuscolo borgo di Montemerano.

Sicuramente meritevole anche la visita a Pitigliano, lo splendido borgo scavato nel tufo, che conserva straordinarie vestigia della presenza etrusca nella zona, con estensione a Sovana e Sorano, anch’esse costellate di stupefacenti necropoli della civiltà etrusca. Per non parlare di Capalbio, meraviglioso paese medievale, meta di molti vip italiani e stranieri, che offre panorami mozzafiato sulla costa e le colline che lo circondano.
TOSCANA PROMO CAMPING
Piazza Buonamici 7, 50062 Dicomano (FI)  - Tel. +39.055.472741 - Fax +39.055.482720 - PI 05244760483 - info@toscanapromocamping.it
  • Unione Europea
  • Faita
  • Regione Toscana
  • Toscana